Una cosa che purtroppo spesso viene trascurata è proprio l’analisi del venduto. Un tempo era complesso e laborioso trasferire le informazioni da un registratore fiscale ad un computer per realizzare dei grafici e delle statistiche di vendita. Oggi, invece, che quest’operazione si può svolgere con estrema semplicità, merito all’evoluzione grazie anche ai touch screen, si commette l’errore di utilizzarli solo per un aspetto estetico di design e non per l’utilità dell’acquisizione dei dati.

Il touch screen, oltre a rendere la vita molto più semplice all’operatore, con l’impostazione di codici colore o addirittura di immagini per individuare rapidamente i vari articoli deve essere impostato per avere un’analisi del venduto.

La possibilità di creare statistiche, grafici delle vendite, analizzare le fasce orarie, da una “radiografia” dell’andamento del proprio locale e ci permette di ottimizzare l’offerta dei prodotti proposti e capire quali è opportuno eliminare o migliorare.

Utilissima inoltre la possibilità di avere un’analisi delle vendite per fascia oraria, che ci da la possibilità di ottimizzare sia l’orario di apertura e chiusura del locale, sia i turni di lavoro dello staff contrastando il “time rush” con il maggior numero di addetti.

Fast Food Solutions grazie a diverse collaborazioni con varie aziende specializzate nel settore, offre la possibilità di sistemi touch screen che permettono gestione e controllo a distanza, inoltre con l’installazione di un impianto di videosorveglianza, ci permette di essere in virtualmente presenti nel locale.