Cos’è il “Broiler Grill”?

Il Broiler Grill, comunemente chiamato solo Broiler, è una particolare apparecchiatura progettata appositamente per grigliare una grande quantità di hamburger; ma non solo, viene anche utilizzata per la cottura di steack, filetti e tanti altri tagli di carne.

E’ una macchina molto compatta ed è l’ideale per ambienti di piccole dimensioni. Le più moderne sono dotate anche di un controllo digitale sia per la temperatura e sia per la velocità del nastro. Vista la semplicità di utilizzo, è un genere di apparecchiatura ideale per catene di fast food, parchi acquatici e divertimento, centri commerciali, paninoteche, resort e in tutte le realtà che necessitano anche di una grande produzione oraria. A richiesta può essere fornito anche di Bun Toaster o di apparecchiature sofisticate per il mantenimento della temperatura di prodotti cotti.

Può raggiungere una produzione oraria di 850 hamburger, ed il vantaggio è che una volta impostati temperatura e velocità del nastro, è sufficiente posizionare il prodotto crudo da un lato e senza alcun controllo da parte dell’operatore, lo si trova uscire cotto e già pronto per essere elaborato. Ha la possibilità di avere una doppia griglia con diversi tempi di preparazione ad esempio se abbiamo più tipologie di prodotti.

Il vantaggio sponsorizzato dalle grandi catene che utilizzano il broiler è una cottura alla griglia ritenuta qualitativamente superiore.

BACK

Equipment News…
Equipment News

Altre News…
HOME