Cos’è il “Broiler Grill”?

Il Broiler Grill, comunemente chiamato solo Broiler, è una particolare apparecchiatura progettata appositamente per grigliare una grande quantità di hamburger; ma non solo, viene anche utilizzata per la cottura di steak, filetti e molti altri tagli di carne.

E’ una macchina molto compatta e l’ideale per ambienti di piccole dimensioni. I più moderni sono dotati anche di controllo digitale della temperatura e della velocità del nastro. Vista la semplicità di utilizzo, è un genere di apparecchiatura ideale per catene di fast food, parchi acquatici e divertimento, centri commerciali, paninoteche, resort e tutte le realtà che necessitano di una grande produzione oraria. A richiesta può essere fornito anche di Bun Toaster o altri optional come: caricatore automatico di Hamburger, mantenitore per i prodotti cotti, cappa catalizzatrice per la raccolta della maggior parte dei grassi.

I modelli più grandi possono raggiungere la produzione oraria di 850 hamburger. Uno dei vantaggi principali di questa attrezzatura è che una volta impostata temperatura e velocità del nastro, è sufficiente posizionare il prodotto crudo da un lato e senza alcun controllo da parte dell’operatore, esce cotto e già pronto per essere elaborato. Esiste anche la possibilità di avere un doppio nastro, quindi con due velocità distinte, per poter cuocere in parallelo 2 prodotti diversi.

Il vantaggio sponsorizzato dalle grandi catene che utilizzano il broiler è una cottura alla griglia ritenuta qualitativamente superiore.

BACK

Equipment News…
Equipment News

Altre News…
HOME