Cos’è il “Bun Toaster”?

Il Bun Toaster è un tostapane specifico per i buns: i classici panini tondi utilizzati solitamente per gli hamburger; da qui Bun-Toaster. E’ nato in America, specificatamente per le catene di ristorazione che hanno la necessità di: standardizzare la tostatura e avere una produzione oraria importante.

Una volta tarata la temperatura ed eventualmente la velocità in base al tipo di pane, non necessita di altre attenzioni, permettendo al personale di concentrarsi in altre operazioni più delicate. Elimina completamente gli scarti perché non avrò più il rischio di carbonizzare la superficie del pane a causa di distrazioni operative.

Ne esistono diversi modelli in base a: necessità di tostatura e capacità produttiva; alcuni modelli possono arrivare anche a 1.500 buns/ora.

L’utilità di questo strumento è dovuto dal fatto che il pane per hamburger deve avere una tostatura superficiale interna che ne impedisca l’assorbimento dei succhi della carne e delle salse, mantenendo la consistenza del panino fino all’ultimo morso evitando “l’effetto spugna”.

Purtroppo a volte si vedono utilizzare dei classici fornetti da colazione confidando con un budget ridicolo ad uno stesso risultato, ma non è vero, infatti il lato esterno del bun dovrebbe essere morbido e non croccante!

BACK

Equipment News…
Equipment News

Altre News…
HOME