CONSULENZA

Perché investire…

La nostra consulenza non può essere considerata come un costo ma un risparmio di risorse, energia e soprattutto tempo…

Noi assistiamo il nostro Cliente nel: progettare il punto vendita considerando tutte la filiera operativa di preparazione, proporre le giuste attrezzature in base a budget e necessità di produzione oraria, ricercare i migliori brand-partner, ottimizzare i turni del personale, eseguire un training teorico ma soprattutto operativo a fianco del personale, proporre i migliori metodi di promozione e comunicazione marketing del locale. 

Il costo di una buona consulenza dovrebbe autofinanziarsi con il risparmio generato al Cliente e quindi essere un investimento… Per noi, questo è dimostrato dal fatto che collaboriamo costantemente con alcuni dei nostri clienti da anni per aggiornamenti e sviluppi della ristorazione.

Esistono però anche dei ciarlatani come in tutti i settori; che si definiscono consulenti che simulano falsi risparmi fondati su calcoli matematici che non considerano però tutte le conseguenze che alcune scelte portano. Risparmiare sull’acquisto di un prodotto senza considerare resa e qualità, può causare una perdita economica. In certi casi è facile puntare il dito e fare i conti in ufficio, ma un professionista deve essere in grado di lavorare sul campo e dimostrare quello che sostiene.

Un buon consulente deve essere un collaboratore fidato, dedicato ad uno specifico settore che, in base alle necessità o agli sviluppi dell’azienda, apporta tutta la propria esperienza ed il proprio know-how con innovazione per portare profitto.

Una buona consulenza non può essere un incontro che si concentra in 2/3 giorni di lavoro e ti risollevo il locale come appare semplice in molti programmi televisivi. Una buona consulenza va costruita su un rapporto di fiducia e collaborazione dove: in una prima fase dobbiamo conoscere appieno la realtà, capire le priorità di intervento e iniziare a proporre un piano di sviluppo.

BACK