Il fatturato, mi fa guadagnare?

Un tempo la cosa più importante era: “fare fatturato”. La competizione e la concorrenza invece ci hanno permesso di capire che, dentro il fatturato, si nascondono un mondo di dati utili e fondamentali. Food cost, margine, incidenza costo personale, incidenza per fascia oraria, ottimizzazione orario di apertura, flusso, ammortamento, numero max/min addetti, sono tutti dati la cui estrapolazione e considerazione è utile per il successo dell’attività.

Un tempo era molto complesso e oneroso esportare tutte queste informazioni da un registratore fiscale su di un computer. Oggi invece, grazie alla continua evoluzione informatica sul campo, abbiamo la possibilità di avere a disposizione una moltitudine di dati che, correttamente interpretati, possono anche per mezzo di grafici, darci istantaneamente una fotografia dell’andamento.

Un registratore fiscale touch screen ad esempio, oltre a velocizzare l’operatore con l’ausilio di tasti suddivisi per codice colore in base alla natura dell’articolo o della sua immagine stessa, essendo un computer vero e proprio ci da la possibilità di avere tutte le informazioni necessarie.

Un’analisi accurata di questa “radiografia” dell’attività, ci da la possibilità di: migliorare l’offerta prodotti alla nostra clientela, ottimizzare al meglio l’orario di apertura e chiusura del locale, strutturare turni di lavoro del personale che contrasti il “time rush” con una maggior presenza, ecc.

Fast Food Solutions grazie alla collaborazione di aziende specializzate, offre la possibilità di supportarvi nella scelta del miglior partner.

BACK

Ultime News…

Le Vele

LE VELE San Gervasio Bresciano (BS) www.parcoacquaticolevele.it [...]

BACK
HOME