Ristorazione: un business o un servizio?

E’ una domanda che molti imprenditori, proprietari di realtà di divertimento o campeggi dovrebbero farsi…

Spesso chi ha una realtà basata sul divertimento o sull’ospitalità dei propri clienti, crede che tutto il business sia generato solo all’ingresso, dimenticando un altro aspetto molto importante come la ristorazione. Sentiamo purtroppo spesso dire:

  • <<… ma da noi è diverso…>>
  • <<… noi non siamo come gli altri…>>
  • <<… da noi gli ospiti non vogliono…>>
  • <<… qui la ristorazione è diversa…>>
  • <<… qui nessuno ce l’ha quindi non si vende…>>

ma siamo veramente sicuri di tutto questo e che quindi la ristorazione sia solo un servizio per quei pochi pigri che vogliono tutto pronto?

Se fosse così, chi prende in appalto la ristorazione in una struttura non fa utili?

Spesso chi crede al servizio più che al business risolve il tema ristorazione con un semplice self service, ma un self service vi da emozione? originalità? novità? soddisfazione? qualità? margine?

L’ospite, mai come in questo momento, ha bisogno di essere preso per la gola ed essere stuzzicato, invogliato ed emozionato dalla ristorazione. La televisione ci assidua con programmi di ristorazione che stimolano la conoscenza e la volontà di assaggiare e provare cose nuove per poi parlarne con gli amici e dire:.

Perché non offrire quello che il cliente desidera o stupirlo con qualcosa di nuovo ed avere la sua soddisfazione che genera un business nelle casse della propria azienda?

BACK

Faq…
Equipment News

Altre News…
BACK
HOME