Cos’è il “Roller Grill”?

Il “Roller Grill” è una particolare attrezzatura nata e specifica per la cottura di wurstel per la produzione di Hot dog. Fisicamente si presenta come un elemento sopra-banco, costituito da un insieme di rulli che girano su se stessi, riscaldati singolarmente da una resistenza interna. Ne esistono diverse tipologie che si differenziano per: dimensione (in base a portata in pezzi), controllo della temperatura (digitale o analogico), zone di cottura (1 o più), tipologia dei rulli (acciaio o teflonati). La caratteristica principale del roller grill è la visibilità del prodotto, da crudo a cotto e mantenuto; quindi un’unica semplice macchina per: cuocere, mantenere, esporre, incentivare. I vantaggi di una cottura tutta a vista invoglia l’acquisto da parte del cliente grazie alla visibilità ed al profumo di cottura; lo spazio cucina è molto ridotto, non necessito di particolare tecnologia e neanche di una preparazione in back; agevola il controllo da parte dell’operatore.

Esiste la possibilità, da parte di alcune aziende, di avere anche una copertura di protezione trasparente per il prodotto.

Alcune versioni prevedono anche un comodo cassetto contenitore integrato per il mantenimento del pane caldo ma, per offrire un prodotto di qualità e avere una produzione oraria, si consiglia l’ausilio di uno steamer.

BACK

Equipment News…
Equipment News

Altre News…

Le Vele

LE VELE San Gervasio Bresciano (BS) www.parcoacquaticolevele.it [...]

HOME